chi siamo
sostienici
masterclass
MISSION
L’Associazione Scarlatti nasce come strumento di socializzazione e aggregazione di una comunità intorno a valori e comportamenti che la rappresentano e in cui si identifica. Operando nella convinzione che “fare cultura” sia anche contribuire allo sviluppo della creatività degli individui che vivono sul territorio perseveriamo nel convincimento che il compito di un’Associazione come la nostra non può fermarsi a far conoscere ed apprezzare – pur nel rispetto della qualità – ogni genere musicale, ma debba anche favorire l’affermazione di giovani musicisti non ancora affermati provenienti dai conservatori campani e non solo, ed attivare iniziative che avvicinino i più giovani al mondo della musica.
Napoli
Piazza dei Martiri, 58
tel. 081 406011 – fax: 081 405637
info@associazionescarlatti.it
cinque per mille – c.f. 00637170630
VISION
Sono numerose le attività che l’Associazione Scarlatti – Ente Morale svolge da oltre 100 anni nell’interesse della crescita culturale della città di Napoli e della Campania: sono attività che pur essendo legate al mondo della musica hanno significative ricadute sul territorio anche grazie alle relazioni istituite con le più importanti istituzioni della regione – le sovrintendenze ai beni culturali, le università, i conservatori – relazioni che consentono l’accesso a luoghi di inaspettata bellezza spesso sconosciuti al pubblico. La programmazione dell’Associazione Scarlatti ragiona sempre più per format, abbracciando le più diverse attività, dalla produzione all’ospitalità, dalla creazione di progetti multidisciplinari, alla formazione del pubblico, dalla didattica e pratica musicale nelle scuole alla attività di valorizzazione di spazi museali.
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
E ORGANIGRAMMA