ORGANI STORICI DELLA CAMPANIA 2022

Domenica 12 giugno 2022 alle ore 19.45 la ventitreesima edizione del ciclo Organi Storici della Campania  inaugura nella Chiesa dell’Immacolata al Vomero con un concerto l’organista Angelo Castaldo. Protagonista sarà il poderoso Organo Mascioni in legno di cedro del 1984, recentemente sottoposto ad una revisione che ha riportato lo strumento all’originario splendore.
Seguiranno altri due appuntamenti a Napoli nel mese di giugno: sabato 18 giugno alle ore 19.45 il concerto di Antonio Varriano si terrà nella Chiesa di Santa Maria della Mercede (Sant’Orsola a Chiaia), e domenica 26 giugno l’organista Mauro Castaldo sarà alle ore 19.30 nella Basilica del Gesù Vecchio. La rassegna proseguirà nei mesi di settembre e ottobre con altri 6 appuntamenti alla scoperta di strumenti storici su tutto il territorio regionale.
Nato nel 2001 e dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del vasto patrimonio organario della nostra Regione, il ciclo ha realizzato più di 100 concerti e oltre a passare in rassegna gli organi di Napoli ha spaziato in tutta la Campania in prestigiose sedi quali il Santuario di San Rocco a Lioni, la Chiesa di Santa Maria della Speranza a Battipaglia, la Chiesa di Sant’Antonio al Seggio di Aversa, il Santuario di Sant’Antonio di Afragola , la cinquecentesca Collegiata di San Michele a Solofra.
I concerti sono gratuiti fino ad esaurimento posti
Per il programma completo cliccare qui 

Programma