Premio Alberto Curci

L’Associazione Alessandro Scarlatti Ets in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli bandisce il

Premio Alberto Curci per giovani violinisti dei Conservatori della Campania

Il Premio avrà luogo al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli il giorno 29 aprile del 2024 e si rivolge esclusivamente agli studenti dei Conservatori della Regione Campania diplomati in violino (CODI 06) nell’anno accademico 2021-22 e 2022-23 o frequentanti i corsi di triennio e biennio di violino (CODI 06) nell’anno accademico 2023-24 senza limiti di età, che potranno parteciparvi secondo le norme che seguono.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al seguente indirizzo mail: premiocurci@gmail.com  entro le ore 20.00 del 28 febbraio 2024.

Alla domanda, da redigere su apposito modello (all. A)  occorre allegare un breve curriculum e un video contenente i due brani da presentare nella prova eliminatoria.

La prova finale, che si svolgerà presso il Conservatorio San Pietro a Majella il giorno 29 aprile 2024 con inizio alle ore 10.00

Gli ammessi saranno ascoltati e selezionati da una giuria costituita dal Direttore del Conservatorio San Pietro a Majella, dal Direttore artistico dell’Associazione Scarlatti, da un docente di violino del Conservatorio San Pietro a Majella e da un docente di violino in servizio presso uno dei Conservatori della Regione Campania, da un membro esterno.

Sono previsti due premi: al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.000,00 euro e due concerti nell’ambito delle attività promosse dell’Associazione Alessandro Scarlatti. Al secondo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 1.000,00 euro e un concerto nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Alessandro Scarlatti.

BANDO COMPLETO